"Work psychology for better work, for better life" è il tema della relazione che Marco Vitiello presenta al convegno " Virtue Ethics and Psychology
Towards a New Science of Virtues?"

Virtue Ethics and Psychology. Towards a New Science of Virtues?” è il convegno che si tiene da oggi fino al 20 ottobre presso l’Università Europea di Roma

L’obiettivo è quello di indagare le connessioni tra l’etica della virtù e le diverse branche della psicologia da una prospettiva metodologica, concettuale e applicata, con particolare attenzione alle implicazioni educative.

Il convegno riunisce studiosi interessati alle virtù sia da un approccio filosofico che interdisciplinare, che possono contribuire all’avanzamento di un programma etico-virtuoso plausibile ed empiricamente informato.

Tra i relatori Marco Vitiello, coordinatore del Gdl Psicologia del Lavoro e socio fondatore di Studio Saperessere, che interviene sul tema “Work psychology for better work, for better life”. La relazione illustra come la Psicologia del Lavoro può contribuire, con ricerca e intervento, a generare modelli organizzativi sostenibili, in termini di benessere lavorativo, innescando un circolo virtuoso di sane relazioni e buona performance, a tutti i livelli.