Torno Subito

Se sei un laureando (uno studente universitario, un diplomato in scuole ad alta specializzazione tecnologica riconosciute come “Istituti Tecnici Superiori”) o un laureato, residente o domiciliato nella Regione Lazio con età compresa tra 18 e 35 anni, non perdere questa occasione!

Il progetto TORNO SUBITO, attraverso contributi regionali, finanzia percorsi formativi o esperienze di lavoro eseguiti fuori dalla tua Regione e al tuo rientro ti facilita nell’inserimento in enti/aziende, tramite tirocinio o accompagnamento all’autoimprenditorialità, per introdurti al lavoro in attività per le quali ti sei specializzato.

Le competenze acquisite durante uno dei corsi/master conseguiti fuori dalla Regione Lazio, verranno impiegate poi nella collocazione presso enti/aziende aderenti al progetto, subito al rientro dall’esperienza formativa. Tutto il percorso è completamente finanziato dai fondi regionali previsti per TORNO SUBITO (per formazione, spese di vitto, alloggio, viaggio, polizza fideiussoria, servizio di assistenza e accompagnamento per disabili, indennità di tirocinio per la seconda fase, pari a 800 € mensili).

Il progetto TORNO SUBITO prevede due fasi (una fuori dalla Regione Lazio e una dentro, al ritorno) e due relativi partner (uno dedicato alla fase studio/esperienza di lavoro e uno alla fase due per il reimpiego delle competenze).

Per partecipare al bando (la cui uscita è prevista per Maggio 2020) occorre:

  • Registrarsi sul sito tutored.it
  • Presentare il proprio progetto indicando i partner di progetto scelti per entrambe le fasi (studio/esperienza di lavoro e poi reimpiego delle competenze);
  • Inviare la propria richiesta di finanziamento.

 

Sappi che per cogliere questa importante opportunità non sarai solo. Fin da febbraio 2020 ti accompagneremo dalla fase progettuale (preparatoria alla candidatura per il bando in uscita) e di orientamento (durante e dopo l’iscrizione al bando e lungo il percorso di studi) a quella conclusiva di introduzione al lavoro. Senza l’obbligo di sostenere alcuna spesa!

 

Studio Saperessere, insieme ai partner Prodos Consulting e Tutored, offre (gratuitamente):

  • DUE MASTER INNOVATIVI DA FREQUENTARE FUORI DALLA REGIONE LAZIO
    (Project Manager della Formazione, su MILANO e Operatore del mercato del lavoro, su FIRENZE);
  • SUPPORTO NELLA RICERCA DI PARTNER NEL LAZIO, NELLA SECONDA FASE DEL PROGETTO, AL RIENTRO, DOPO IL COMPLETAMENTO DEL PERCORSO FORMATIVO FUORI DAL LAZIO;
  • SUPPORTO NELLA COMPILAZIONE E PRESENTAZIONE DEL PROGETTO.