info@saperessere.com - Chiamaci: 06 51 31 400

Team

Il gruppo di lavoro di Studio Saperessere è caratterizzato da una solida esperienza professionale e da una forte competenza nel campo delle soluzioni formative.

Il network di Studio Saperessere è composto da più di 100 professionisti con competenze ed esperienze relative ai diversi settori di mercato e discipline (Pharma, Energetico, HR & Training Specialist, Selezione, Multimedia, Giuridico-Amministrativo, Automotive, Cooperazione) che lavorano in team per offrire soluzioni personalizzate per ciascun progetto e per ciascun cliente.

I Soci

Marco Vitiello

Fondatore e Business Developer


Laureato in Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni, Master biennale in “Ricerca e intervento psicosociale”, scuola Biennale di formazione alla Psicodiagnostica ed abilitazione alla professione di Psicologo dal 2000. Psicologo del lavoro e Project manager specializzato da più di 12 anni in Formazione e Consulenza Organizzativa. Attualmente è Coordinatore del gruppo di lavoro sulla “Psicologia del Lavoro” per l’Ordine degli psicologi di Roma e Professore a contratto presso l’Università di Roma La Sapienza. All’interno dell’azienda si occupa di: processi di modellizzazione didattica e di sviluppo competenze per organizzazioni pubbliche e private, formazione manageriale, consulenza organizzativa, rilevazione delle esigenze, valutazione di interventi formativi.

Marco Coinu

Fondatore e Business Developer

Laureato in Psicologia, in Filosofia e in Scienze della comunicazione multimediale. Ha conseguito un Master in International E-learning Management IELM presso l’Università Sapienza di Roma e la Nova Southeastern University of Miami – USA. Esperto in project e finance management di progetti formativi è responsabile della progettazione didattica, della gestione e amministrazione di progetti formativi finanziati mediante Fondo Sociale Europeo e fondi paritetici interprofessionali. Supporta le aziende nell’espletamento di tutti gli obblighi formativi quali sicurezza sui luoghi di lavoro, formazione per alimentaristi HACCP, apprendistato e tirocini formativi.

Il Team

Francesca Fusco

FFusco

Responsabile dell’Area Progetti Finanziati

Laureata in Sociologia, indirizzo comunicazione, con una specializzazione in Economia della Comunicazione. Esperta nella progettazione, gestione e realizzazione di interventi formativi. Ha maturato una esperienza pluriennale nella progettazione e gestione di iniziative finanziate dal F.S.E. e dai maggiori Fondi Interprofessionali (FONARCOM – FONDIMPRESA). Attualmente ricopre l’incarico di Responsabile dell’Area Progetti Finanziati di Studio Saperessere e si occupa nel dettaglio della individuazione delle linee di finanziamento, accordi con i partner, pianificazione e coordinamento delle attività erogate, supporto alle attività di rendicontazione.

Michela Mantriota

Mantriota

Progettazione e gestione piani finanziati

Addetta alla progettazione e gestione di piani finanziati dai principali Fondi Interprofessionali Fonarcom e Fondimpresa e dal F.S.E. Si occupa nel dettaglio di pianificazione e coordinamento delle attività di erogazione, gestione dei partner e supporto alle attività di rendicontazione. Laureata in Scienze della formazione, indirizzo scienze dell’educazione degli adulti e della formazione continua.

Ambra Minorenti

ambraBN

Progetti finanziati e consulenza organizzativa

Laureata in Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni. Si occupa della progettazione e gestione dei Progetti Finanziati dal F.S.E. e dei Servizi per il Lavoro. E’ la referente delle Selezioni per Studio Saperessere ed è addetta a supportare le attività e gli interventi di Consulenza Organizzativa.

Simona Bianconi

Bianconi

Progettazione e gestione formazione

Laureata in Psicologia del Lavoro, si occupa della progettazione e della gestione di piani finanziati dai principali Fondi Interprofessionali Fonarcom, supportando anche le attività di rendicontazione. Inoltre, si occupa della progettazione didattica dei contenuti pratici e teorici di corsi di formazione aziendale privati.

I Collaboratori

Stefano Boccia

Servizi Amministrativi

Percorso di studi in Economia Aziendale, con esperienza di oltre 30 anni nell’ambito dell’organizzazione e gestione amministrativa di progetti formativi si occupa anche di attività di sviluppo commerciale, creando nuove opportunità di collaborazione e di fidelizzazione di aziende partner e di clienti. Attualmente si occupa di attività Amministrativa di progetti finanziati e di Gestione di Servizi Generali di Studio Saperessere.

Marco Diella

Psicologo consulente della formazione

Laureato in Psicologia Clinica e di Comunità con la metodologia dell’Analisi Transazionale, specializzato in Fare Formazione presso l’Università Pontificia Salesiana. Si occupa di consulenza della formazione su competenze trasversali, life e soft skills. Ha esperienza decennale nel mondo del no profit e del volontariato. Frequenta la Scuola Superiore di Specializzazione in Psicologia Clinica presso l’UPS per diventare Psicoterapeuta e Psicologo Clinico.

Federica Rocci

Responsabile della comunicazione e consulente della formazione

Laureata in Psicologia della Comunicazione e del Marketing e Psicologa abilitata. Si occupa di Comunicazione Esterna, Employer Branding aziendale e Social Media Communication. Inoltre, si occupa di Analisi dei fabbisogni, Progettazione, Gestione e Rendicontazione dei corsi di Formazione aziendale, con un focus sulla formazione finanziata.