Il contratto di ricollocazione generazioni è una iniziativa della Regione Lazio a sostegno dell’occupazione, in particolar modo nelle situazioni di maggiore difficoltà di accesso alla formazione e al mercato del lavoro.
La misura intende sostenere l’accesso o il rientro nel mercato del lavoro di disoccupati, visto anche il perdurare della crisi economica e occupazionale.
A CHI è RIVOLTO
Destinatari della misura sono:
Cittadine/i italiani residenti nella Regione Lazio o Cittadine/i stranieri con regolare permesso di soggiorno in un Comune del Lazio, iscritti al collocamento mirato, con età minima di 30 anni, e che soddisfino alternativamente uno dei seguenti requisiti:
I percettori del Reddito di Cittadinanza (DL 28 gennaio 2019 n. 4) non possono sottoscrivere il Contratto di Ricollocazione (CdR) ed avviare la misura regionale in quanto destinatari della misura nazionale dell’Assegno di Ricollocazione.
COSA OFFRE
Il percorso prevede:
I VANTAGGI PER LE AZIENDE
Il contratto di ricollocazione è un modo efficace per consentire l’incontro fra domanda e offerta in maniera efficace, in risposta alle esigenze territoriali regionali in termini di occupazione. Una cooperazione territoriale in grado di integrare il know-how delle imprese con le competenze specifiche dei lavoratori, formati, competenti e accompagnati nella ridefinizione della loro stessa professionalità.
PER INFORMAZIONI:
Se desideri inserire nuovo personale qualificato in azienda che corrisponda alle tue esigenze e per conoscere quali sono gli altri incentivi riservati alle aziende, chiamaci allo 065131400 oppure scrivi un’email all’indirizzo servizilavoro@saperessere.com.
Un nostro consulente si metterà in contatto con te per trovare la persona che abbia le competenze adatte alle esigenze e al futuro ella tua azienda!