E’ online ProfessioneHR.it, il nuovo sito gestito da Saperessere!

 

Cos’è ProfessioneHR?

Si potrebbe dire che sia un luogo d’incontro tra giovani, professionisti e aziende. Oppure si potrebbe dire che sia una risposta al bisogno di innovazione del mercato del lavoro. Si potrebbe ancora dire che ProfessioneHR sia un metodo digitale e personalizzato per agevolare la realizzazione di ponti tra i saperi.

ProfessioneHR, in realtà, è tutto questo e molto di più.

E’ una vera e propria piattaforma virtuale in cui richiesta del mercato, opportunità lavorative e giovani professionisti del mondo HR si incontrano. E’ un network di professionisti, aziende e partner. Perché crediamo che solo la forza derivante da una rete di rapporti basati su una visione comune, sul rispetto e sulla professionalità siano la giusta base per creare valore aggiunto in un mercato del lavoro che ha sempre più fame di competenze.

Ma oltre ad essere una Community, ProfessioneHR è un modello innovativo che risponde alle esigenze di giovani e professionisti in cerca di un’occasione per mettere in gioco le proprie capacità e competenze. Risponde, inoltre, alle esigenze di aziende in cerca di figure professionali e al passo con il Digital Mindset richiesto oggi nel contesto lavorativo.

Questo nuovo modello, ideato da Studio Saperessere e dai suoi partner, fornirà l’opportunità di riposizionare la figura professionale dell’HR Specialist sul mercato. Lo specialista, un vero e proprio “Consulente Specializzato“, potrà, quindi, applicare le sue competenze adeguandole al contesto.

ProfessioneHR è oltretutto un’occasione per laureati in discipline psico-sociali e socio-economiche di acquisire competenze concrete e spendibili.

I corsi formativi su questo tema saranno un’opportunità per aumentare l’employability degli studenti, costruendo una figura “consulenziale“ per organizzazioni, sia in staff che come professionista. I corsi di formazione permetteranno, inoltre, di integrare le competenze acquisite nel percorso accademico con nuovi approcci interdisciplinari, delineando una specifica professionalità, in linea con le nuove richieste del mercato.

Da Settembre partiranno le nuove edizioni del progetto “HR Advanced”. E’ un intervento formativo, finanziato dalla Regione Lazio con il contributo del FSE, orientato al potenziamento delle competenze e delle possibilità occupazionali attraverso un percorso integrato di orientamento, formazione, stage e accompagnamento. HR Advanced è finalizzato all’inserimento dei partecipanti in contesti lavorativi legati alla Consulenza aziendale e alla Gestione dei servizi alle persone e alle aziende.

 

Se desideri maggiori informazioni al riguardo o se sei curioso di iniziare a conoscere la nostra Community, vieni su http://www.professionehr.it/ e inizia a farne parte anche tu.




Accetto l'informativa sulla Privacy: