Oggi, presso il Centro Congressi Frentani a Roma, Fondimpresa ha presentato l’Avviso 1/2018 – “Formazione connessa alla salvaguardia dell’ambiente e del territorio“. L’avviso fa riferimento a piani condivisi per la formazione dei lavoratori delle aziende aderenti al Fondo operanti nei campi della prevenzione del rischio sismico e idrogeologico e per lo sviluppo delle competenze connesse all’efficienza energetica e all’uso di fonti integrative e rinnovabili, ai materiali e alle soluzioni per la sostenibilità ambientale.
Chi può presentare domanda di finanziamento?
– le imprese beneficiarie dell’attività di formazione oggetto del Piano per i propri dipendenti, aderenti a Fondimpresa alla data di presentazione della domanda di finanziamento e già registrate sull’«Area Associati» del sito web www.fondimpresa.it;
– gli enti già iscritti, alla data di presentazione della domanda di finanziamento, nell’Elenco dei Soggetti qualificati da Fondimpresa per la categoria II dell’art. 5.2 del “Regolamento istitutivo del sistema di qualificazione dei Soggetti Proponenti” – Formazione sulle tematiche dell’ambiente e della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro rivolta a lavoratori appartenenti ad imprese di tutti i settori, nel limite della classe di importo e dell’ambito territoriale di iscrizione, che deve comprendere tutte le regioni a cui appartengono le aziende beneficiarie del Piano.
Finanziamento dei progetti
Il finanziamento stanziato è di 15.000.000€.
I Progetti proposti prevedono un finanziamento minimo di euro 50.000,00 e massimo di euro 130.000,00. I soggetti proponenti, in forma singola o associata, possono presentare uno o più progetti fino al limite della classe d’importo per la quale sono qualificati.Ciascuna impresa aderente può essere beneficiaria di uno o più progetti fino ad un limite massimo di 100.000,00 euro di finanziamento ricevuto. Ciascun’azienda potrà beneficiare di circa 48 ore di formazione, di cui il 75% erogate in modalità non aula, e dovrà coinvolgere almeno 4 lavoratori in formazione.
Scadenze
Le domande di finanziamento dovranno pervenire a partire dalle ore 9.00 del 12 marzo 2018 fino alle ore 13.00 dell’11 giugno 2018.
Per info: scrivi a formazionefinanziata@saperessere.com