info@saperessere.com - Chiamaci: 06 51 31 400

Piani finanziati con il sistema di Imprese

Piani formativi in erogazione

  • A0518-0347 – “MISO” – STRUMENTI PER MASSIMIZZARE L’INNOVAZIONE E LA SICUREZZA ORGANIZZATIVA

Il piano formativo supporta le aziende coinvolte nell’ottimizzazione di processi volti all’innovazione aziendale. In particolare, il piano mira ad incrementare le competenze informatiche e linguistiche in un’ottica di internazionalizzazione e di adeguamento digitale dei processi di lavoro. Inoltre, un focus particolare è rivolto alla digitalizzazione delle modalità di lavoro e della gestione del personale in azienda, sempre più coinvolto in dinamiche di Smart Working e telelavoro.

Infine, il piano mira ad incrementare la qualità delle pratiche lavorative e degli ambienti di lavoro, anche e soprattutto per adeguarsi alle nuove normative in materia di sicurezza e sanificazione necessarie a seguito della pandemia da Covid-19. Per tale motivo, il piano formativo risulta vario nelle tematiche e contestualizzate alle attuali necessità aziendali.

  • A0518-0232 – “LEOPHARMA-COACHING 2020”

Il piano è interamente dedicato a LeoPharma, società farmaceutica leader mondiale nel settore. Si propone come un piano di coaching grazie al quale supportare i dipendenti nel processo di acquisizione di competenze digitali specialistiche e di sviluppo di un expertise set tangibile e adatto all’impiego quotidiano. In particolare, il piano è in linea con le esigenze dell’azienda di adeguare le competenze trasversali per rispondere alle innovazioni tecnologiche in atto, ottenere un servizio personalizzato ed altamente focalizzato sulle concrete necessità, raggiungere i propri obiettivi in termini di Responsabilità Sociale d’impresa, accrescere il benessere psicologico dei lavoratori e aggiornare in proprio know-how w riguardo il coaching, la formazione da remoto e le piattaforme digitali per l’erogazione della stessa.

  • A0518-0282 – “INNOVAZIONE E INTERNALIZZAZIONE PER IL SUCCESSO DELL’IMPRESA”

L’intervento, mirato a supportare le aziende coinvolte ad affrontare un mercato del lavoro costantemente in cambiamento e sempre più innovativo. In particolare, il piano coinvolge aziende che hanno espresso necessità formative in materie di:

  • adeguamento delle competenze trasversali a sostegno dello sviluppo tecnologico dei processi di lavoro;
  • adeguamento delle competenze tecniche per far fronte alle innovazioni tecnologiche e digitali;
  • miglioramento delle conoscenze linguistiche in vista di un mercato di riferimento internazionale.

Piani formativi chiusi

  • A0518-0157 – “INNOVAZIONE CONTINUA IN AZIENDA”

Un piano multiaziendale che coinvolge realtà imprenditoriali che hanno espresso la necessità di adeguarsi al contesto normativo di riferimento per la salute e la sicurezza dei lavoratori e lo sviluppo delle risorse umane negli aspetti tecnici e trasversali del lavoro. Il continuo bisogno di adeguamento ai cambiamenti richiesto e la necessità di una conoscenza approfondita della lingua inglese e francese, dovute alla sempre più crescente globalizzazione, non sono possibili da soddisfare esclusivamente con l’istruzione scolastica e l’esperienza professionale. Pertanto il Piano Formativo è stato progettato come risposta alle specifiche esigenze delle aziende richiedenti per facilitarne un esteso ampliamento delle possibilità lavorative.

  • A0518-0104 – “SICUREZZA E INNOVAZIONE IN AZIENDA”

L’intervento coinvolge aziende che hanno espresso necessità formative in materia di sicurezza e salute dei partecipanti da un lato e di adeguamento delle competenze in termini di management dei processi dall’altro. Il Piano Formativo è stato progettato per rispondere alle specifiche esigenze delle aziende richiedenti, offrendo una formazione trasversale sulle tematiche di gestione e controllo dei processi.

  • A0518-0060 – “INNOVAZIONE, FORMAZIONE E CAMBIAMENTO”

Il piano intende sostenere i processi di adeguamento formativo in materia di sicurezza sul lavoro e di aggiornamento delle competenze tecniche e manageriali, offrendo alle aziende beneficiarie una formazione altamente personalizzata, in linea con le loro esigenze e fortemente caratterizzata da una elevata qualità del personale docente coinvolto.

Questo sito utilizza cookie indispensabili per il suo funzionamento. Facendo clic su Accetta, autorizzi l'uso di tutti i cookie.
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy