Studio Saperessere ha ottenuto un nuovo importante accreditamento dalla Regione Lazio grazie al quale potrà attivare servizi al lavoro per ricerca e selezione del personale. Aprendo una interessante prospettiva e punto di contatto tra chi cerca lavoro e chi ne offre, Studio Saperessere si pone al fianco delle imprese agevolandole nell’accesso a strumenti e finanziamenti per l’occupazione.

L’accreditamento è relativo ai servizi obbligatori e specialistici per l’Area Funzionale V (Assistenza intensiva mirata al lavoro attraverso la collocazione e ricollocazione professionale) e VI (Analisi dei fabbisogni formativi espressi dal mercato del lavoro per la progettazione di percorsi di apprendimento specialistico anche in situazione lavorativa).

Questi i servizi erogati:

  • Servizi di base (servizi generali obbligatori, che consistono nella presa in carico degli utenti dall’accoglienza fino all’incontro domanda/offerta di lavoro)
  • Servizio di informazione e auto orientamento
  • Consulenza orientativa per servizio di incrocio domanda e offerta e Servizi specialistici (facoltativi, rivolti a specifiche attività o target di utenti)
  • Sostegno alla creazione di impresa