Studio Saperessere invita Liberi Professionisti e Aziende ad iscriversi al corso “UX4U: User Experience e Service Design a supporto dell’innovazione tecnologica”.
Il percorso formativo, in quanto finanziato con fondi POR FSE della Regione Lazio, è a titolo gratuito per i partecipanti. Si richiede pertanto di inviare la propria candidatura entro i tempi indicati ed attraverso il percorso indicato di seguito.
La User Experience sta progressivamente assumendo un ruolo centrale nella progettazione delle tecnologie interattive. Queste ultime sono oggi chiamate a rispondere sempre di più alle mutevoli e diversificate esigenze del contesto (utenti e mercato). Per questo, accanto alla progettazione ingegneristico-informatica (hard skills) diventa cruciale analizzare e costruire il rapporto tra le tecnologie e l’uso quotidiano che ne faranno gli utenti (soft skills). UX4U insiste proprio su questo aspetto, proponendosi di fornire le competenze all’utilizzo dei metodi del Service Design Thinking nell’ambito dell’analisi e progettazione della User Experience per lo sviluppo di tecnologie interattive (app, siti web, dispositivi tecnologici e front-end di servizi tecnologici).
Studio Saperessere nella realizzazione del percorso formativo sui temi della UX si avvale dell’expertise di IDEaCT – User Experience Unit. (Dipartimento di Psicologia dei Processi di Sviluppo e Socializzazione. Università Sapienza di Roma)
Con la determinazione n. G04454 del 2 maggio 2016 la Regione Lazio ha approvato l’Avviso pubblico pluriennale “Crescita dell’adattabilità dei lavoratori attraverso la formazione continua” nell’ambito del POR FSE 2014-2020 – Asse 3 – Istruzione e Formazione.
La formazione è finanziata da Regione Lazio – Assessorato Formazione, Ricerca, Scuola e Università che vuole sostenere le imprese nello sviluppo delle competenze, nella crescita del capitale umano e per aumentare la competitività sul territorio.
I percorsi formativi sono rivolti a:
–Liberi professionisti in possesso di P.IVA con domicilio fiscale nella Regione Lazio (ADA 3): ingegneri, informatici, designer, psicologi, scienziati sociali e tutti quei professionisti interessati alla consulenza ed all’intervento in ambito di innovazione tecnologica.
oppure
–Aziende (ADA 2) operanti nel campo dell’innovazione tecnologica/con settori specializzati in tale ambito/interessate a svilupparsi in tale ambito.
Il corso prevede 4 macro moduli dove verranno rispettivamente approfondite le seguenti tematiche:
Il corso ha la durata complessiva di 80 ore e si svolgerà nell’arco di 4 mesi con una distribuzione settimanale tra le 6 e le 12 ore. Il dettaglio del calendario sarà comunicato ad inizio 2018.
Il corso, in quanto finanziato dalla Regione Lazio, è gratuito per i partecipanti che rientrano nelle categorie sopra elencate.
Per presentare la propria candidatura compila il modulo che trovi di seguito, entro il 30 Novembre
IDEaCT, User Experience Unit. Dipartimento di Psicologia dei Processi di Sviluppo e Socializzazione. Università di Roma Sapienza.
Verranno selezionati un totale di 16 partecipanti (inclusi gli uditori) secondo l’ordine di presentazione delle candidature e il profilo degli stessi.
Studio Saperessere srl
Circonvallazione Ostiense 80
00154 Roma – Tel. 06.51.31.400
avagali@saperessere.com