info@saperessere.com - Chiamaci: 06 51 31 400

ll nuovo corso GOL: Formazione teorico pratica propedeutica alla qualifica di Operatore per l’autonomia e la comunicazione

In partenza a settembre il corso "Formazione teorico pratica propedeutica alla qualifica di Operatore per l’autonomia e la comunicazione"

Il programma GOL (Garanzia occupabilità dei lavoratori) è un’azione, prevista dal PNRR e gestita da ANPAL Servizi, atta a migliorare l’inserimento o il reinserimento lavorativo di lavoratori cosiddetti “fragili”, persone disoccupate o senza sostegni, che necessitano di percorsi di (ri)qualificazione delle competenze per rispondere alle necessità del mercato del lavoro.

GOL prevede servizi di orientamento personalizzato, individuale o in piccoli gruppi, mirato a percorsi di accompagnamento al lavoro. Attraverso un’attenta valutazione delle competenze e incontri di orientamento al lavoro, si procede con la proposta di uno dei 5 percorsi elencati di seguito, al fine di accompagnare la persona al reinserimento nel mondo del lavoro.

Il Percorso 3 del programma GOL (Garanzia occupabilità dei lavoratori) prevede la riqualificazione (reskilling) per lavoratori lontani dal mercato e competenze non adeguate ai fabbisogni richiesti, formazione professionalizzante più approfondita, caratterizzata da un innalzamento del livelli di qualificazione.

Formazione teorico pratica propedeutica alla qualifica di Operatore per l’autonomia e la comunicazione

Il corso si svolgerà a partire da lunedì 18/09/2023 fino a lunedì 27/11/2023, tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 09:30 alle ore 15:30

Il corso proposto si articola in n.9 Moduli e prevede una formazione pratica in azienda in affiancamento ad un tutor aziendale.

Modulo 1 – Inquadramento della professione

Modulo 2 – La formulazione dell’impianto educativo

Modulo 3 – Accompagnamento alla persona

Modulo 4 – Sviluppo dei processi di apprendimento

Modulo 5 – Facilitazione alla comunicazione

Modulo 6 – Gestione di dinamiche di gruppo

Modulo 7 – Informazione ai lavoratori

Modulo 8 – Pari opportunità

Modulo 9 – Formazione on the job

Per partecipare al programma basta rivolgersi ai servizi per il lavoro regionali (CPI).

Studio Saperessere dispone di una rete di orientatori e orientatrici che ha raggiunto più di 300 utenti per individuare insieme a loro quali sono le loro prospettive lavorative e quali competenze necessitano aggiornare per poterle raggiungere.

PER INFORMAZIONI NON ESITARE A CONTATTARCI

Se desideri ricevere maggiori informazioni su GOL e/o avere accesso ai nostri servizi, chiamaci allo 065131400 oppure scrivi un’email all’indirizzo servizilavoro@saperessere.com o all’indirizzo mgemei@saperessere.com.

Un nostro consulente si metterà in contatto con te per trovare la persona che abbia le competenze adatte alle esigenze e al futuro ella tua azienda!

Questo sito utilizza cookie indispensabili per il suo funzionamento. Facendo clic su Accetta, autorizzi l'uso di tutti i cookie.
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy