Lavorare ai tempi del Covid-19 – Nuova collana di servizi Saperessere
Lavoro agile, cambiamento e nuove consapevolezze.

Studio Saperessere presenta una nuova “collana di servizi”: Lavorare ai tempi del Covid-19
E dedica questa nuova pagina, fatta di formazione e consulenza, ad una realtà di cui si occupa da sempre: i lavoratori. Questa nuova proposta offre una serie di soluzioni al passo coi tempi e nell’ottica di una implementazione delle più attuali modalità del lavoro agile e di supporto all’adattamento ai cambiamenti.
Come una vera e propria rivoluzione, l’emergenza sanitaria ha portato nuovi modi di approcciarsi al lavoro per milioni di individui. Apportando cambiamenti anche nella consapevolezza di una nuova era produttiva che influirà sulle nostre vite anche in senso positivo, fornendo ad aziende e lavoratori nuove opportunità. Una necessità di aprirsi al nuovo, imparando ad accoglierlo ed esplorando differenti approcci e modelli lavorativi per rendere questa nuova fase agilmente applicabile alle nostre vite e trarne i benefici possibili.
Se fino a poco fa il concetto di “lavoro agile” sembrava ancora un qualcosa di astratto e distante, oggi scopriamo necessariamente in tempi rapidi, che invece può rappresentare un elemento evolutivo importante per i processi di sviluppo di una buona parte delle professionalità. Con significativi apporti di benefici, tra cui la contrazione di tempi e costi di spostamento o l’apporto alla riduzione di traffico e inquinamento. E allora impariamo a scoprirli, approfondirli e metterli in uso.

Le nostre proposte sono modulabili e integrabili tra formazione e consulenza, per i lavoratori e le organizzazioni.

La collana si sta completando, ma intanto ecco i primi percorsi formativi in autoapprendimento e aula virtuale:

 

• modalità asincrona in autoapprendimento:

Corso sicurezza COVID-19 (1/2 h) • PDF Corso Lavoro agile (1h) • PDF

• modalità sincrona in aula virtuale:

Corso lavoro agile (16h) • PDF

Superata una prima fase di destabilizzazione ora lo smart working è già qualcosa da includere tra le quotidiane e inevitabili abitudini di molte categorie di lavoratori e aziende. Una necessità che si trasforma in virtù. Scavalcando confini non solo geografici. La rivoluzione dell’emergenza sta portando a nuove consapevolezze e dunque nuovi assetti. Ai quali occorre spesso una guida per l’orientamento. Mantenendo le connessioni umane al di là di uno spazio condiviso. E producendo come prima o magari anche meglio e di più.

Per maggiori informazioni compila il form

Nome

Cognome

La tua email

Il tuo numero di telefono

Scrivi a quale corso sei interessato ed altre esigenze:

Accetto l'informativa sulla Privacy:

[recaptcha size:compact]