Il programma GOL (Garanzia occupabilità dei lavoratori) è un’azione, prevista dal PNRR e gestita da ANPAL Servizi, atta a migliorare l’inserimento o il reinserimento lavorativo di lavoratori cosiddetti “fragili”, persone disoccupate o senza sostegni, che necessitano di percorsi di (ri)qualificazione delle competenze per rispondere alle necessità del mercato del lavoro.
GOL prevede servizi di orientamento personalizzato, individuale o in piccoli gruppi, mirato a percorsi di accompagnamento al lavoro. Attraverso un’attenta valutazione delle competenze e incontri di orientamento al lavoro, si procede con la proposta di uno dei 5 percorsi elencati di seguito, al fine di accompagnare la persona al reinserimento nel mondo del lavoro.
Il Percorso 2 del programma GOL (Garanzia occupabilità dei lavoratori) prevede l’aggiornamento (upskilling) – per lavoratori più lontani dal mercato, ma comunque con competenze spendibili, interventi formativi richiesti di breve durata e dal contenuto professionalizzante.
Il corso proposto si articola in n. 4 Moduli:
Modulo 1 – Informatica per attività di ufficio
Modulo 2 – Amministrazione e contabilità
Modulo 3 – Organizzazione aziendale
Modulo 4 – Gestione del cliente
Qui al lato trovi le date programmate per il mese di luglio.
Il corso prevede 5 Moduli.
Modulo 1 – La gestione delle spedizioni
Modulo 2 – Competenze relazionali e di problem solving
Modulo 3 – Pianificazione e gestione dei flussi di lavoro
Modulo 4 – Tipologie di prodotti e packaging
Modulo 5 – Carico e scarico merci in sicurezza
Qui al lato trovi le date programmate per il mese di luglio.
Per partecipare al programma basta rivolgersi ai servizi per il lavoro regionali (CPI).
Studio Saperessere dispone di una rete di orientatori e orientatrici che ha raggiunto più di 300 utenti per individuare insieme a loro quali sono le loro prospettive lavorative e quali competenze necessitano aggiornare per poterle raggiungere.