A partire dal 17 novembre 2017, Studio Saperessere è diventato Soggetto Proponente accreditato.
Fondimpresa, Fondo interprofessionale per la formazione continua, ha istituito un Regolamento di qualificazione dei soggetti proponenti dei piani formativi per gli Avvisi del Conto di Sistema. Il regolamento, finalizzato a costituire un Elenco dei Soggetti Proponenti, velocizza le procedure di accesso ai finanziamenti e garantisce una sempre maggiore qualificazione delle attività formative.
Fondimpresa è il Fondo interprofessionale per la formazione continua di Confindustria, Cgil, Cisl e Uil dei lavoratori delle imprese aderenti.
Lo strumento della formazione promuove l’innovazione, lo sviluppo e la valorizzazione del capitale umano.
Il Conto di Sistema è un conto collettivo che sostiene la formazione delle aziende aderenti, in particolare per le piccole imprese.
Attraverso la pubblicazione di Avvisi, il Conto di Sistema è utilizzato per finanziare progetti che raggruppano più imprese in base a fabbisogni formativi comuni per territorio o settore.
A partire dal 17 Novembre 2017, Studio Saperessere potrà presentare progetti a Fondimpresa a valere sulle risorse del Conto di Sistema relativi a:
Formazione rivolta a lavoratori appartenenti ad imprese di tutti i settori, compresi i soggetti posti in mobilità, con esclusione della formazione della formazione sulle tematiche dell’ambiente e della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro e della formazione sulla tematica dell’innovazione tecnologica di prodotto e di processo;