Studio Saperessere propone un’offerta formativa ricca e completa nell’ambito delle competenze trasversali e sulle tematiche inerenti la gestione e lo sviluppo del personale anche dal punto di vista amministrativo.
L’offerta include una vasta gamma di soluzioni formative e consulenziali che mirano a generare valore per le persone, fornire conoscenza e a sviluppare competenze immediatamente spendibili in contesti organizzativi aziendali.
La faculty di Studio Saperessere è formata da esperti e professionisti del settore che favoriscono, attraverso il confronto diretto ed immediato con i partecipanti, un ambiente didattico coinvolgente e personalizzato che facilita il raggiungimento di soluzioni adeguate, immediatamente applicabili ed utili ad accrescere la competitività delle organizzazioni aziendali.
Il team di esperti formatori, l’impiego di metodologie didattiche innovative che facilitano il raggiungimento degli obiettivi formativi, un’attenta analisi dei fabbisogni formativi aziendali, la cura dei dettagli e l’attenzione al cliente sono gli elementi distintivi e caratterizzanti del Catalogo Saperessere.
L’ampia offerta formativa si articola nelle seguenti aree tematiche:
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Integer auctor eros porttitor pretium convallis. Etiam quis purus sit amet dolor efficitur condimentum. Fusce egestas justo vel egestas ultricies. Morbi auctor finibus risus, in bibendum tortor tincidunt eu. Vivamus laoreet nisi lectus, nec aliquet arcu maximus vitae. Vestibulum malesuada condimentum facilisis. Sed hendrerit mollis quam, id consequat mi tincidunt non. Aliquam sapien est, aliquet non bibendum at, bibendum ut nisl.
La Psiconcologia è una disciplina di confine tra l’Oncologia, la Psicologia e la Psichiatria, ha come obiettivo l’attenzione costante alla qualità di vita del malato oncologico e della propria famiglia. Negli ultimi anni molte ricerche hanno dimostrato l’efficacia dell’intervento della psiconcologia e grazie a cio è cresciuta in tutto il mondo l’attenzione al “dolore psicologico” causato dalla malattia.
La conoscenza degli aspetti psicologici e relazionali, connessi alla malattia oncologica, sono il presupposto per garantire l’appropriatezza degli interventi psicologici con i pazienti. Per tale motivo è importante conoscere le conseguenze e l’impatto che la malattia può avere nelle varie fasi della vita. In questa giornata, oltre ad introdurre la storia e lo sviluppo della Psiconcologia, verrà affrontata l’esperienza psicologica del bambino, dell’adolescente e dell’adulto colpito dalla patologia tumorale.
Il corso è rivolto alle seguenti figure professionali:
Compila il form per avere maggiori informazioni sui corsi.