Sabato 22 Ottobre 2016 si tiene il Convegno “Contributo della Psicologia nei processi di orientamento, inserimento e sviluppo professionale”. L’evento è ospitato dalla Facoltà di Medicina e Psicologia della Sapienza (Via dei Marsi, 78 – Roma).

Convegno

I temi principali intorno a cui è incentrato l’evento sono l’importanza delle competenze psicosociali nei processi di orientamento e inserimento lavorativo e il dialogo professionale tra i soggetti che influenzano tali processi, in particolare una prospettiva di dialogo istituzionale tra psicologi e consulenti del lavoro.

 “Orientiamoci con le imprese” è il titolo della tavola rotonda che coinvolgerà i partecipanti con l’obiettivo di provare a costruire scenari e modelli di intervento utili per la valorizzazione delle competenze dello psicologo e soprattutto per facilitare la creazione di contesti favorevoli per lavoratori e imprese.

Promotori

L’evento è organizzato e promosso dal Gruppo sulla Psicologia del lavoro (Ordine degli Psicologi del Lazio) con il patrocinio di SIPLO (Società Italiana di Psicologia del Lavoro e dell’Organizzazione) e con la partnership scientifica della Facoltà di Medicina e Psicologia dell’Università Sapienza.

Dove

Programma