decennale2

Dieci anni di lavoro coincisi, quasi in pieno, con la crisi economica. A fasi alterne ci siamo ingranditi, poi contratti e, chiusi a guscio, abbiamo affrontato momenti duri, senza mai attendere troppo la fantomatica ripresa.

Abbiamo così definito i nostri tratti principali: attenzione al valore umano della formazione e una tenacia nell’affrontare le difficoltà dell’essere piccoli e appena arrivati sul mercato.

Dieci anni. I primi cinque in cui abbiamo definito sempre meglio la nostra identità di professionisti della formazione: con le aziende, per le persone, nel digitale. Un gruppo di professionisti che si unisce e inizia a mescolare le competenze e a vedersi come impresa.

Negli anni successivi ci siamo accreditati presso fondi, Università e istituzioni e ci siamo orientati verso nuovi ambiti di intervento: nei servizi per il lavoro e nello sviluppo di competenze a prova di futuro.

Abbiamo cambiato sei sedi e oggi siamo in un centro di formazione che sarà la nostra casa per i prossimi anni: un hub di servizi per la formazione per tutti i nostri clienti e partner.

Siamo grati per quello che abbiamo vissuto e fatto, ma soprattutto vogliamo guardare ai prossimi anni, sempre più convinti che il lavoro e la formazione siano centrali nella vita di ciascuno di noi.

Ieri durante la festa per il decennale di Saperessere, Edoardo Leo,  attore e regista, ha parlato del valore del fallimento, del sapersi reinventare e reagire ripartendo anche da zero. Nel parlare della sua esperienza di lavoro nel cinema, ha sottolineato l’importanza del talento, ma anche il pericolo di  disperderlo se non è accompagnato da dedizione e passione.

Auguri Saperessere, ripartiamo da qui.

Guarda la gallery della serata