info@saperessere.com - Chiamaci: 06 51 31 400

Aprile – Maggio 2024 Cod. Edizione I-07

Studio Saperessere, Ente accreditato alla Regione Lazio per la formazione continua, propone un nuovo calendario di corsi per la formazione obbligatoria per gli apprendisti.

PRIMA ANNUALITÁ (Durata 40 ore)

Titolo

“Problem solving e processi decisionali – 2° annualità” – Codice edizione I-07

Modalità

  • 100% delle ore in formazione a distanza tramite la piattaforma Jforma.

Contenuto

  1. Definizione del problema: definire il problema; strumenti d’indagine; identificare i problemi in ordine di priorità; scomporre il problema principale in problemi secondari; acquisire informazioni oggettive sulla reale natura del problema
  2. Contestualizzazione del problema: definizione di ruolo e funzione; problematiche collegate alla propria funzione; limiti operativi aziendali e scelte aziendali.
  3. La soluzione del problema: eliminare le cause; saper rispondere alle domande poste dal problema; ricercare e valutare le alternative; definire le implicazioni e le conseguenze sul sistema azienda; analisi della decisione e scelta della soluzione.
  4. Aspetti decisionali nella soluzione del problema: i risultati possibili e le risorse da utilizzare; ricerca delle risorse necessarie; ipotesi di programmazione e azione; resistenza alle soluzioni; analisi dell’impatto; piano operativo e definizione dei tempi; decision making: decidere come agire in base alle risposte ottenute; decision taking: passare all’azione; analisi dei risultati conseguiti.

Ecco le date dell'edizione della I Annualità in programma:

Programma dei corsi Apprendistato

Il corso è a pagamento e le aziende per poter usufruire della comunicazione 100% in Fad devono mandare comunicazione formale in Regione 20 giorni prima dell’inizio del corso (entro il 14 marzo per la I annualità)

Se vuoi iscrivere i tuoi apprendisti alla prossima edizione in calendario compila il form di seguito:

    Raccontaci la tua esigenza:

    Quanti Apprendisti sono presenti in azienda?

    Nome Azienda:

    Nome Referente

    E-mail: (obbligatorio)

    Accetto l'informativa sulla Privacy: *

    Questo sito utilizza cookie indispensabili per il suo funzionamento. Facendo clic su Accetta, autorizzi l'uso di tutti i cookie.
    Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy