info@saperessere.com - Chiamaci: 06 51 31 400

Team

studio

Il gruppo di lavoro di Studio Saperessere è caratterizzato da una solida esperienza professionale e da una forte competenza nel campo delle soluzioni formative.

Il network di Studio Saperessere è composto da circa 100 professionisti con competenze ed esperienze relative ai diversi settori di mercato e discipline (Pharma, Energetico, HR & Training Specialist, Selezione, Multimedia, Giuridico-Amministrativo, Automotive, Cooperazione) che lavorano in team per offrire soluzioni personalizzate per ciascun progetto e per ciascun cliente.

I Soci

Marco Vitiello

foto_vitiello

Fondatore e Business Developer


Laureato in Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni, Master biennale in “Ricerca e intervento psicosociale”, scuola Biennale di formazione alla Psicodiagnostica ed abilitazione alla professione di Psicologo dal 2000. Psicologo del lavoro e Project manager specializzato da più di 12 anni in Formazione e Consulenza Organizzativa. Attualmente è Coordinatore del gruppo di lavoro sulla “Psicologia del Lavoro” per l’Ordine degli psicologi di Roma e Professore a contratto presso l’Università di Roma La Sapienza. All’interno dell’azienda si occupa di: processi di modellizzazione didattica e di sviluppo competenze per organizzazioni pubbliche e private, formazione manageriale, consulenza organizzativa, rilevazione delle esigenze, valutazione di interventi formativi.

Marco Coinu

foto_coinu

Fondatore e Business Developer

Laureato in Psicologia, in Filosofia e in Scienze della comunicazione multimediale. Ha conseguito un Master in International E-learning Management IELM presso l’Università Sapienza di Roma e la Nova Southeastern University of Miami – USA. Esperto in project e finance management di progetti formativi è responsabile della progettazione didattica, della gestione e amministrazione di progetti formativi finanziati mediante Fondo Sociale Europeo e fondi paritetici interprofessionali. Supporta le aziende nell’espletamento di tutti gli obblighi formativi quali sicurezza sui luoghi di lavoro, formazione per alimentaristi HACCP, apprendistato e tirocini formativi.

Il Team

Francesca Fusco

foto_fusco-150x1502

Responsabile progetti area finanziata


Laureata in Sociologia, indirizzo comunicazione, con una specializzazione in Economia della Comunicazione. Esperta nella progettazione, gestione e realizzazione di interventi formativi semplici e complessi. Ha maturato una esperienza pluriennale nella progettazione e gestione di iniziative finanziate dal F.S.E. e dai maggiori Fondi Interprofessionali (FONARCOM – FONDIMPRESA). Attualmente ricopre l’incarico di Responsabile dell’Area Progetti Finanziati di Studio Saperessere e si occupa nel dettaglio della individuazione delle linee di finanziamento, accordi con i partner, pianificazione e coordinamento delle attività erogate, supporto alle attività di rendicontazione.

Vincenzo Del Giudice

foto_delgiudice

Progettista e-learning e monitoraggio


Laureato in Scienze e Tecnologie della Comunicazione e specializzato in “Comunicazione per le pubbliche amministrazioni ed il no profit” presso l’Università di Roma La Sapienza. Esperto di progettazione, sviluppo e supporto per l’erogazione di percorsi formativi in presenza e a distanza (blended learning). Dal 2013 collabora presso lo Studio Saperessere Srl in qualità di E-learning Specialist Consultant occupandosi della pianificazione e supporto per progetti formativi erogati in modalità e-learning e sviluppo multimediale. Dal 2011 collabora con Formez PA nell’area E-government e Open Government si occupa di collaborazione e apprendimento sociale in rete.

Giancarlo Gallitelli

Responsabile area comunicazione, multimedia e e-learning


Laureato in Scienze della Comunicazione e dei Media, specializzato in Grafica pubblicitaria, Graphic design, Advertising e Comunicazione Multimediale. Esperto nella gestione delle piattaforme e-learning (Moodle e Docebo) e nella progettazione e sviluppo di siti web, attualmente svolge il ruolo di Project Manager della produzione di corsi e-learning e di coordinatore sia dei progettisti che degli esperti di contenuti. Ha maturato una solida esperienza come docente svolgendo corsi di informatica e comunicazione (Ecdl, Power Point, Presentazioni Efficaci, Personal Branding, Informatica). Fino al 2007 ha collaborato con la Pfizer in qualità di Training Content Advisor pianificando e progettando percorsi formativi personalizzati.Attualmente è il Responsabile dello sviluppo e gestione sia della formazione e-learning che dell’area Comunicazione Multimediale e Web.

Agata Brischetto

foto_agata-150x150

Referente amministrativo


Laureata in Economia.
Esperta in rendicontazione e gestione di interventi formativi.
Ha maturato una esperienza pluriennale nella rendicontazione, gestione e tutoraggio di progetti di formazione continua, superiore e orientamento, finanziati dalla Regione Lazio, province di Roma, Rieti e Frosinone, Ministero dell’Interno nell’ambito del Fondo Sociale Europeo e dai maggiori Fondi Interprofessionali.
Attualmente ricopre l’incarico di Referente amministrativo di Studio Saperessere e si occupa della gestione amministrativa e della rendicontazione dei progetti finanziati e commerciali dello Studio.

Daniele Andrian

Progettazione e sviluppo modelli per le politiche attive del lavoro

Laureato in psicologia Clinica e di Comunità, specializzato in psicologia scolastica e membro del gruppo “Psicologia del Lavoro” presso l’Ordine degli psicologi del Lazio. Ha maturato notevoli esperienze nel settore dell’orientamento e dell’accompagnamento al lavoro sia su un target aderente a Garanzia Giovani sia su una popolazione over 30; è impegnato, mediante l’ordine degli psicologi del Lazio, nello sviluppo di politiche professionali atte a favorire i processi di orientamento al lavoro. Dal 2014 lavora come consulente per Studio professionale Saperessere srl, e si occupa di progettazione e sviluppo di strumenti e modelli per le politiche attive del lavoro.

Imma Fiume

Pianificazione e gestione attività formative

fiume_bn

Laureata in psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni e iscritta all’Albo degli Psicologi del Lazio. Esperta nella progettazione, nella pianificazione e nella gestione dei percorsi formativi. Ha maturato esperienze come di tutor e  docente nell’ambito di progetti formativi e come recruiter presso diverse agenzie per il lavoro. Attualmente si occupa dell’organizzazione e del monitoraggio delle attività formative.