Banner_accreditati

Studio Saperessere è diventato Ente Accreditato di Formazione della Regione Lazio. Con la determina N. G10480 del 25/07/2017 Studio Saperessere ha ottenuto l’Accreditamento in ingresso della Regione Lazio. In dieci anni siamo cresciuti e da Studio Associato di professionisti, siamo diventati una srl, abbiamo ampliato la nostra rete di accreditamenti consolidando le competenze sulla formazione finanziata su progetti FSE e sui fondi interprofessionali, in particolare con FonARCom e Forma.Temp.
L’Accreditamento alla Regione Lazio è un momento di passaggio importante per tutti noi. Si aprono nuovi scenari, si ampliano le possibilità di finanziare le iniziative di formazione e orientamento, si intensificano le relazioni con il territorio e le imprese.

Cos’è l’Accreditamento della Regione Lazio?

L’Accreditamento è l’atto tramite il quale la Regione Lazio ha riconosciuto l’idoneità a Studio Saperessere per realizzare interventi di formazione professionale. Le attività di formazione sono finanziate grazie a risorse pubbliche, nel pieno rispetto della programmazione regionale.

Quali sono gli ambiti di intervento di un ente accreditato?

Grazie all’Accreditamento della Regione Lazio, Saperessere può realizzare attività di formazione professionale e orientamento nei seguenti ambiti:

  1. Formazione superiore per la specializzazione e riqualificazione di diplomati disoccupati e inoccupati over 18;
  2. Formazione continua per i lavoratori (compresi i percorsi obbligatori per la sicurezza), tramite attività volte a migliorare le conoscenze e capacità per adeguarsi ai continui cambiamenti sociali e tecnologici richiesti da imprese e mercati;
  3. Orientamento in ingresso e accompagnamento in uscita dai percorsi di formazione.

Cosa possiamo fare in più?

Grazie all’Accreditamento, Studio Saperessere ha l’intento di proporre:

  • Percorsi formativi che siano in linea con le direttive e con gli standard regionali;
  • Formazione finanziata per tutti i progetti in risposta ad avvisi pubblici della Regione Lazio e dei principali fondi interprofessionali;
  • Offerta di corsi privati riconosciuti nella Regione Lazio, in linea con gli standard del repertorio regionale dei profili professionali.