info@saperessere.com - Chiamaci: 06 51 31 400

Formazione Finanziata

Formazione Finanziata

L’accesso ai finanziamenti pubblici per la formazione e soprattutto i fondi interprofessionali  sono ormai una realtà consolidata e un riferimento per moltissime aziende. Attualmente in Italia sono attivi 19 fondi (3 di questi sono dedicati ai dirigenti). Le aziende, iscrivendosi a un fondo e destinando la quota dello 0,30% dei contributi versati all’INPS (“contributo obbligatorio per la disoccupazione involontaria”), hanno la possibilità di finanziare piani formativi a diversi livelli: aziendali, settoriali e territoriali.

I fondi pubblicano periodicamente gli Avvisi che consentono alle aziende di presentare i progetti su specifici argomenti o su tematiche obbligatorie e trasversali. (Sicurezza sul lavoro, progetti di sviluppo di competenze sulle innovazioni del processo di lavoro, internazionalizzazione).

Studio Saperessere Srl è un ente di formazione accreditato presso i principali Fondi Paritetici Interprofessionali (Fondimpresa, FonARCom, Fon.Coop, FA.PI., For.te, Fondo FBA, FonDir, Fondirigenti). Negli anni abbiamo acquisito un’importante esperienza nell’analisi e scouting delle principali fonti di finanziamento per presentare piani e azioni di formazione continua finanziata, potendo così seguire le aziende e gli enti in tutte le fasi del processo: dalla ricerca ed eventuale necessaria adesione al Fondo che meglio risponde alle esigenze e caratteristiche del richiedente, all’elaborazione e progettazione del Piano formativo e finanziario, alla presentazione ed erogazione del piano, fino alla rendicontazione e all’ottenimento del finanziamento da parte dell’Ente finanziatore.

Presenta un progetto con Studio Saperessere

Di seguito i principali fondi e ambiti di intervento della formazione finanziata Saperessere:

RL_FSE
slide_formatemp_logo_formatemp
logo_slider_avviso_fonarcom
foncoop

Altri fondi della formazione finanziata Saperessere:

LogoDef
fondirigenti
fba