workshop-2209239_960_720

Fon.Coop (Fondo Paritetico Interprofessionale Nazionale per la formazione continua nelle imprese cooperative) ha presentato il piano annuale 2017 con le opportunità di finanziamento per la formazione continua dei soci e delle imprese aderenti.

Fon.Coop ha stanziato 38 milioni di euro. Di questi, 22 milioni di euro vanno al Conto Formativo: il canale di accesso diretto alle risorse per la formazione; 16 milioni di euro sono destinati al Fondo di Rotazione che opera tramite cinque avvisi pubblici.

Due avvisi sono già attivii: bando 36 Smart, con un finanziamento di 2 milioni di euro, e bando 37 Standard, con una dotazione di 5,5 milioni di euro.

Per il Bando Smart sono previste agevolazioni fino a 3.500 euro per impresa e fino a 10.500 euro per i piani formativi pluriaziendali, per un massimo di tre imprese.

Il Bando Standard, invece, si chiuderà il 9 giugno 2017 e prevede contributi fino a 40.000 euro per impresa.

A giugno FonCoop pubblicherà un nuovo avviso, il Bando 38, denominato Complessi Integrati “Politiche Attive del lavoro” (PAL), con un finanziamento di 1,5 milioni di euro. Il Bando prevede due fasi. La prima parte è dedicata ad una ricognizione delle competenze e delle esperienze dei lavoratori partecipanti, la seconda, invece, è rivolta alla progettazione di un’attività formativa, finalizzata all’occupazione.

Nel mese di settembre, infine, saranno pubblicati il bando 39 Smart, con una dotazione di 2 milioni di euro, e il bando 40 Standard, con un contributo di 5 milioni di euro.

Cosa possiamo fare per te

Studio Saperessere srl si propone come partner nella presentazione delle proposte progettuali, attraverso i seguenti servizi:

  • Scouting dei finanziamenti disponibili
  • Analisi del contesto aziendale e dei fabbisogni formativi
  • Progettazione del piano formativo e finanziario
  • Presentazione del piano presso gli enti finanziatori
  • Erogazione del piano
  • Gestione faculty dei docenti
  • Rendicontazione

Quali sono le tue esigenze?

Per spiegarci le tue esigenze scrivi a formazionefinanziata@saperessere.com o compila il modulo che segue:

Esigenze:

Nome Azienda:

Nome Referente (richiesto)

La tua email

Accetto l'informativa sulla Privacy: *

foncoop

Sito del Fondo Fon.Coop

ico_informatica