infografica_ricollocazione4

A partire dal 6 settembre, presso la nostra sede, avranno inizio i corsi di formazione del Contratto di Ricollocazione per le donne con figli minori. Il nostro scopo è rinforzare le competenze delle partecipanti che hanno scelto un percorso di accompagnamento al lavoro subordinato.

A Febbraio 2017 sono iniziati i primi colloqui conoscitivi individuali e abbiamo incontrato le partecipanti, iniziando con loro questo percorso. Grazie al percorso di Orientamento specialistico abbiamo cercato di ridurre la distanza tra la realtà lavorativa e le donne, abbiamo ascoltato le loro storie, ricostruito i percorsi professionali, riscoperto attitudini. Il percorso offerto è stato un’occasione per raccontarsi in modo nuovo e tornare protagoniste consapevoli del proprio futuro professionale. Al termine della fase di Orientamento specialistico, ciascuna partecipante ha scelto un percorso di Accompagnamento al lavoro subordinato oppure autonomo.

Per chi ha scelto l’Accompagnamento al lavoro subordinato, i corsi di formazione forniscono competenze di base e trasversali sulle seguenti tematiche: Competenze linguistiche e digitali, Contabilità, Paghe e contributi e Social Media Marketing. Ogni corso di formazione ha una durata di 100 ore.

Ad oggi più di 100 partecipanti hanno scelto l’Accompagnamento al lavoro subordinato. Nelle prossime settimane pubblicheremo i profili da noi selezionati, per proporli alle aziende del territorio. Le imprese che attiveranno un contratto di lavoro subordinato potranno ricevere un bonus occupazionale da parte della Regione Lazio.

logo-performare

Sportello territoriale Performare
Servizi di orientamento
Formazione
Accompagnamento al lavoro
Circonvallazione Ostiense, 80, Roma
email: cdricollocazione@performare.eu

Quale profilo stai cercando per la tua azienda?

Descrivi il profilo:

Nome Azienda:

Nome Referente (richiesto)

La tua email

Accetto l'informativa sulla Privacy: *